14 giugno 2011
BattiQuorum: missione compiuta!

BattiQuorum: missione compiuta!

Paco esprime la tutta la sua gioia per il superamento con grande margine (55%) del quorum in tutti quattro i Referendum. Sì rafferma così il grande valore della democrazia esercitata dal basso e si vede confermato nello strumento dei referendum (pur con i limiti della versione italiana) uno dei principali strumenti per realizzarla.

Siamo orgogliosi di aver raccolto firme e sostenuto il lavoro dei Comitati sin dall’inizio senza se e senza ma. Abbiamo contribuito al successo sia come movimento che agisce localmente ma pensa globalmente sia come singole persone entrate a far parte di comitati. Ai Comitati esprimiamo il ringraziamento per l’impegno ed il duro e buon lavoro svolto.

Questo straordinario risultato conferma, quanto Paco va da mesi affermando, la fine di un terribile periodo in cui sono prevalsi egoismi, interessi privati, l’autoritarismo politico come valore. I cittadini italiani hanno riaffermato la voglia di buona politica fatta di rispetto delle persone, di amore e cura dei beni comuni, di rispetto della costituzione e delle leggi giuste ed uguali per tutti, pretendendo dalle persone a cui delega il potere comportamenti veramente democratici e rispettosi della legalità.

Non va assolutamente dimenticato l’interesse e l’impegno dei giovani espresso in queste iniziative referendarie che con i loro strumenti di comunicazione hanno dato un grande contributo al successo.

Legittimo godimento

Legittimo godimento

Comunicato stampa di Paco del 13 giugno

Ecoinformazioni ci informa della gioia dei due Comitati comaschi con “Felicità condivisa e voglia di continuare“.

0saves
Se ti piace questo post lascia un commento oppure iscriviti all'RSS feed per avere gli aggiornamenti direttamente sul tuo lettore.